Oggi in edicola: a Lonato il tesoro delle truffe agli anziani

Ambiente: i veleni della Caffaro nel Mella. Prosegue il dibattito per la depurazione sul Garda
Truffe agli anziani
Truffe agli anziani
AA

C’era una base operativa a Napoli e un terminale per lo stoccaggio e il riciclaggio dei proventi dell’attività illecita sul lago di Garda, in un appartamento di Lonato. Hanno ricostruito tutta la filiera e chiuso il cerchio con 12 ordinanze di custodia cautelare i carabinieri del comando provinciale di Siena che nelle scorse ore hanno azzerato una solida e ben ramificata organizzazione dedita alle truffe agli anziani.

C’è anche questo nel Giornale di Brescia in edicola oggi, martedì 25 giugno, scaricabile anche in formato digitale

Capitolo ambiente: si registra un nuovo allarme sul fronte Caffaro, con i veleni che infestano anche le acque del fiume Mella. In quattro anni il piano Loggia-Aecom sul polo industriale farà da filtro e barriera agli inquinanti.

Prosegue il dibattito sul Depuratore del Garda. I primi cittadini del lago si riuniscono per sostenere il progetto dell’Ato di Brescia che prevede la realizzazione del depuratore per l’Alto lago a Gavardo e, in seconda battuta, del depuratore a Montichiari per il Basso lago.

Sul tema dei contributi del Pirellone alle Polizie locali dell’Ovest bresciano sono quattro, al momento, i Comuni che si sono visti revocare i cofinanziamenti da parte di Regione Lombardia. Si tratta di fondi per il potenziamento e l’ammodernamento tecnologico per gli agenti, nell’ambito dell’unione tra Polizie locali di Comuni di media grandezza: Palazzolo sull’Oglio ed Erbusco, da un lato; Rovato e Cazzago San Martino, dall’altro.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia