Brescia e Hinterland

Obbligo vaccinale, plauso delle imprese bresciane

Dal 15 febbraio al lavoro solo col Super green pass. Gli imprenditori: «Scelte a tutela di tutti»
Il mondo del lavoro approva l'obbligo vaccinale per i lavoratori over 50 - © www.giornaledibrescia.it
Il mondo del lavoro approva l'obbligo vaccinale per i lavoratori over 50 - © www.giornaledibrescia.it

Bene l’obbligo vaccinale. Una misure necessaria e per certi versi persino tardiva. Ma fondamentale non solo per fermare la corsa del virus, ma per non vanificare la ripresa economica in atto, messa già a dura prova dal caro-energia.

Così le imprese bresciane leggono le ultime mosse del Governo Draghi. Per arginare un contagio ormai fuori controllo (ieri nuovo record di casi: 220mila in Italia, 6.615 nel Bresciano) e il dilagare della variante Omicron il governo Draghi ha infatti varato l’obbligo vaccinale per gli over 50. L’obbligo scatta da subito, con la pubblicazione del decreto del 5 gennaio in Gazzetta Ufficiale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Canale WhatsApp GDB

Breaking news in tempo reale

Seguici
Caricamento...
«Sfaticati»: il lavoro visto dalla GenZ, in edicola con il GdB«Sfaticati»: il lavoro visto dalla GenZ, in edicola con il GdB

Un libro che riflette sulla voglia di lavorare dei giovani, oltre stereotipi e luoghi comuni

SCOPRI DI PIÙ
«Birrifici artigianali bresciani»: la guida in edicola con il GdB«Birrifici artigianali bresciani»: la guida in edicola con il GdB

Il volume che racconta storia, tecnica e gusto delle birre del nostro territorio

SCOPRI DI PIÙ