Notti brave, sporco e danni a vetrine e auto: allarme in centro

Gruppi di ragazzi creano problemi il venerdì il sabato sera: i residenti fanno appello al Comune
Bottiglie e sporco abbandonati dopo la notte brava davanti alla vetrina di un negozio del quartiere - © www.giornaledibrescia.it
Bottiglie e sporco abbandonati dopo la notte brava davanti alla vetrina di un negozio del quartiere - © www.giornaledibrescia.it
AA

Bottiglie rotte e insulti, urla minacce e macchine danneggiate. In pieno centro storico. Questa è la situazione che da circa un anno residenti e commercianti di corso Palestro, contrada del Cavalletto e vie limitrofe si trovano ad affrontare ogni fine settimana.

«È iniziato tutto la scorsa estate, quando il venerdì e il sabato hanno cominciato a ritrovarsi qui compagnie di ragazzi, la maggior parte dei quali minorenni - racconta uno degli abitanti della zona -. Fino qui nulla di strano ma il problema è che queste persone non fanno semplicemente rumore, cosa che anche se fastidiosa è accettabile. Sono dei veri e propri teppisti che stanno rendendo invivibile l’intera area». 

Leggi il servizio integrale sull'edizione del Giornale di Brescia in edicola oggi, martedì 19 marzo, scaricabile anche in formato digitale. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia