Notte Rosa, Brescia si scalda sotto la pioggia

Alla vigilia della chiusura del Giro d'Italia, Brescia inizia a festeggiare nonostante il maltempo
AA

Ombrello alla mano, aperto dieci minuti sì e dieci no. La pioggia degli ultimi giorni non ha risparmiato - come da previsioni - la Notte Rosa che ha provato a scaldare Brescia alla vigilia dell'arrivo del Giro d'Italia che si chiuderà questa domenica proprio nella nostra città incoronando Vincenzo Nibali.

Buono comunque, nonostante il maltempo, l'afflusso di bresciani in città. Certo non è stata una serata da "pienone", ma il ricco e fitto programma di iniziative in ogni angolo della città - soprattutto il concerto in piazza Loggia di Malika Ayane - è stato un ottimo richiamo per chi non ha voluto rinunciare ad un sabato sera diverso.

Programma che in alcuni è stato rivisto proprio a causa della pioggia: è il caso dello spettacolo del campione di freestyle con la Bmx, Alessandro Barbero, che ha rinunciato ad esibirsi per via delle rampe rese pericolose dalla pioggia.

Per il resto, dai sapori delle specialità di tutta Italia in piazza Tebaldo Brusato, passando per le visite guidate al Teatro Santa Chiara e l'apertura straordinaria del Museo di Santa Giulia fino a mezzanotte, fino ai concerti in piazza Loggia e il teatro futuristico in piazza del Foro, l'intrattenimento non è mancato e i bresciani, sfidando la pioggia, hanno risposto al richiamo della Notte Rosa.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia