Notte Rosa, un sabato di grande festa a Brescia

E' stata ufficialmente presentata la Notte Rosa, che sabato 25 precederà l'arrivo del Giro d'Italia a Brescia.
Brescia, sabato la notte rosa
AA

E' stata ufficialmente presentata la Notte Rosa, quella che sabato 25 precederà l'arrivo dell'ultima tappa del Giro d'Italia domenica 26 a Brescia, che chiuderà la corsa dopo tre settimane di lotta sulle strade italiane.

Tantissime le iniziative che animeranno la nostra città nel fine settimana, ma in particolare sabato: gli organizzatori si aspettano 3/400mila persone domenica a Brescia per la chiusura del Giro, ma i numeri potrebbero addirittura aumentare il sabato.
Anche per questo, tra le novità dell'ultima ora, è stata fissata l'apertura della metro fino all'1.30 di notte. E sempre novità last minute l'esibizione che il tenore salodiano Mario Malagnini terrà a mezzanotte e mezza in piazza del Foro, sotto il Capitolium, con l'orchestra Verdi di Parma e il mezzo soprano Katja Lytting.
Di seguito trovare gli appuntamenti previsti per sabato 25 e la biciclettata di domenica 26.

TELETUTTO - La tv bresciana seguirà da vicino la Notte Rosa con una lunga diretta: il via dalle 20 dalle 24 con una postazione fissa in corso Zanardelli, dove sarà presente anche radio Bresciasette. Diverse poi le telecamere che gireranno per le vie del centro storico, per raccontare lo spettaccolo della città. Erika Bariselli, Lilina Golia, Clara Camplani e Andrea Cittadini i volti e le voci di questa grande diretta.

Come detto anche Radio Bresciasette sarà in corso Zanardelli su un palco appositamente allestito per ospitare fra gli altri il concerto di Daniel Adomako, vincitore di Italia’s Got Talent, che per la prima volta di esibirà con una band dal vivo. Dalle 20 alle 24 la radio sarà in diretta anche con molti altri artisti ed un doppio dj set, affiancati dalle voci dell'emittente bresciana.
Bresciasette sarà  nuovamente live dalle 14 alle 17 di domenica 26 maggio dal palco di P.zza Paolo VI. In attesa del grande arrivo del Giro, lo staff della radio presenterà i concerti di Isaia Mori e l’Orchestra di Radio Clochard e Simone Tomassini and band.

PIAZZA LOGGIA - Musica con dj, ma anche musica dal vivo. Dalle 21.15 con Claudia Vergotti e dalle 22.15 con la voce di Malika Ayane. Tra l'esibizione delle due artiste la comicità di Cristiano Militello.

PIAZZA PAOLO VI - Previste le sfilate delle miss, esibizioni di danza, spettacoli di illusionismo e il concerto di Jury Magliolo.

PIAZZA TEBALDO BRUSATO - Ecco l'area enogastronomica. Venerdì dalle 10 alle 22, sabato dalle 10 alle 2 e domenica dalle 10 alle 22 alcuni chef realizzeranno piatti locali e non. Musica e spettacoli a cura di Palcogiovani.

PIAZZA DEL FORO - Musica dei Beatles con Rolando Giambelli dalle 20.30, quindi spazio al Teatro del Té, ai Crowsroads. Il concerto lirico è stato spostato al teatro San Barnaba.

VIA SAN FAUSTINO - Tanta musica dal vivo dalle 20.30 e soprattutto tanta musica targata Made in Brescia: Piergiorgio Cinelli, Noste, Daniele Gozzetti, Moroccan Sunset e i gruppi della scuola di musica l'Ottava.

PIAZZA VITTORIA - Dalle 20 esibizione di danza, ma in particolar modo spettacolo di biciclette con Bmx e Bike Trial.

CORSO ZANARDELLI - Le postazioni di Teletutto e radio Bresciasette, ma dalle 20 anche tanta musica con i dj tra cui Fulvio Marini e dal vivo: da citare tra gli altri Daniel Adomako.

PIAZZA ARNALDO, PIAZZA S. ALESSANDRO PIAZZA VESCOVADO, CORSO PALESTRO - Animazione e musica dalle 20 in poi.

METROPOLITANA - Apertura straordinaria fino alle 2 e nelle principali stazioni spazio a una mostra fotografica.

CHIESE DELLA CITTA' - Alcune sarannno aperte per visite guidate ed esperienze musicali. Sul sito www.bresciainrosa.it l'elenco, info al 348/7160628.

MUSEO SANTA GIULIA - Dalle 19 alle 24, ultimo ingresso alle 23, sarà possibile visitare mostre e non solo con il biglietto a 5.50 euro. Info anche su www.bresciamusei.com

CTB - Visite guidate al rinnovato teatro Santa Chiara alle 20.15, 21 e 22 senza prenotazione. Info www.ctbteatrostabile.it

CASA DELLA MEMORIA - Alle 18 (Wave Photogallery, via Trieste 32) verrà inaugurata la mostra Nessun Dorma.

Questo un riassunto di quanto proporrà la Notte Rosa, il programma completo lo si può trovare ALL'INDIRIZZO WWW.BRESCIAINROSA.IT

DOMENICA 26 MAGGIO si svolgerà invece una BICICLETTATA che unisce sport e memoria con due punti di incontro:
ore 8.30 - ritrovo dei partecipanti al parcheggio del Polivalente in via Collebeato, quindi via alla biciclettata con soste ai monumenti della Resistenza.
Ore 10.30 - ritrovo di ciclisti e podisti a Campo Marte con partenza del "gruppone" e commemorazione in piazza Loggia alla presenza delle autorità.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia