Neve: pochi fiocchi in pianura, ma mercoledì nuova perturbazione

Sale sulle strade e pochi fiocchi dal cielo nella nottata sul filo degli 0°C. Ma mercoledì arriva una nuova perturbazione
Un fiore di ghiaccio - © www.giornaledibrescia.it
Un fiore di ghiaccio - © www.giornaledibrescia.it
AA

Alla fine la neve è arrivata anche in pianura. Poca, questione di fiocchi, ma quanto basta a imporre la salatura sulle principali strade di città e provincia, a scongiurare ancor pirma che gli effetti diretti della neve, le possibili conseguenze del ghiaccio. 

È stata una nottata sul filo degli 0°C quella che ci siamo lasciati alle spalle e che ha offerto più suggestioni natalizie che neve nel senso vero e proprio. In mattinata non si segnalano criticità di sorta per quanto attiene la viabilità.

Quanto ai prossimi giorni, le previsioni indicano un generale miglioramento delle condizioni meteorologiche, con assenza di precipitazioni.

«La tregua sarà tuttavia molto breve - spiegano da 3Bmeteo.com - in quanto mercoledì è atteso l’arrivo di una nuova perturbazione atlantica, responsabile di precipitazioni ad iniziare dal Nordovest, in estensione a gran parte del Centronord tra la notte e giovedì mattina. In questa fase non escludiamo nevicate a quote basse sulle regioni settentrionali, se non a tratti in pianura al Nordovest e  fino al fondovalle sulle Alpi. Quota neve in rialzo invece al Centro. La situazione resta comunque estremamente dinamica e ancora in fase di analisi, seguiremo con attenzione questo nuovo peggioramento» concludono da 3bmeteo.com

Anche secondo Meteopassione.com fiocchi potrebbero cadere sul Bresciano a partire da mercoledì, ma prevalentemente sulle valli.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia