Nel cuore di Brescia torna Librixia: alla fiera del libro 114 ospiti

La kermesse si svolgerà dal 24 settembre al 2 ottobre: gli appuntamenti organizzati in diversi luoghi della città
LIBRIXIA PUNTA SUI GIOVANI
AA

«Il libro non tramonta e noi ci scommettiamo. Cartaceo o digitale, l’importante è leggere»: così Emilio Del Bono, sindaco di Brescia, ha presentato l’edizione 2022 della kermesse Librixia, che dal 24 settembre al 2 ottobre porterà nel cuore della città 114 autori e autrici che dialogheranno con il pubblico presentando romanzi, saggi, raccolte poetiche e volumi d’arte.

Diversi i nomi nazionali attesi (da Chiara Tagliaferri a Antonio Caprarica, da Teo Teocoli a Vera Gheno, passando per Cathy La Torre, Jacopo De Michelis, Massimo Picozzi e Francesco Costa, ma anche Sveva Casati Modignani e Federico Taddia, Giorgia Soleri e Veronica Raimo). E numerose anche le penne bresciane: Enrico Mirani, Espérance Hakuzwimana, Nadia Busato, Simone Perdersoli, Marcello Zane. Sul sito di Librixia è possibile consultare l'intero programma della rassegna.

Gli incontri non si terranno solo sotto al tradizionale tendone dell’Agrobresciano Arena in piazza Vittoria, ma sfoceranno anche nella Biblioteca UAU di via Milano e in quella di Casazza, al Salone Vanvitelliano, nella Sala Giudici in Loggia, nel Salone Apollo dell’Università di Brescia, al Teatro Sociale, al Museo di Santa Giulia, alla Novalis Open School di Mompiano, all’Università Cattolica e al Parco Gallo. 

Cartellone parallelo sarà quello di Librixia Domani: una kermesse di incontri e laboratori pensati per bambini e ragazzi dagli 0 ai 18 anni, divisi per fasce d’età, con quarantacinque eventi legati all’editoria per l’infanzia e l’adolescenza.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia