Musica nelle stazioni e sui treni: torna MetroMusic

Da domani ad aprile ogni venerdì concerti a San Faustino e di domenica playlist. Saranno i giovani i protagonisti
Giovani musicisti in metropolitana - Foto © www.giornaledibrescia.it
Giovani musicisti in metropolitana - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

La seconda edizione di Metro Music-Spazio Giovani apre il nuovo anno in metropolitana. Dopo Metro Music-Christmas Edition, che sta riempiendo di note e divertimento la metropolitana durante le festività natalizie, da domani e fino a fine aprile saranno le giovani promesse di Brescia e del suo territorio a intrattenere utenti e spettatori.

Così la musica continuerà a essere protagonista in metropolitana, trasformando i suoi spazi da luoghi di passaggio a luoghi d’arte e svago, con un’attenzione particolare ai giovani. Fulcro del progetto è infatti lo Spazio Giovani, un palco dedicato nella stazione di San Faustino che tutti i venerdì, dalle 18, sarà a disposizione per ospitare le performance di giovani gruppi o solisti. Grazie alla collaborazione di tutte le scuole musicali di Brescia e provincia, da sempre attive nel segnalare gli artisti più promettenti, il primo mese è già pieno e anche per i restanti tre i posti disponibili non sono ancora molti.

Ogni mese renderà omaggio a un genere musicale: gennaio ai cantautori, febbraio al jazz, marzo alla classica e aprile alla musica etnica. La metropolitana ricorderà a tutti il tema musicale del mese diffondendo ogni domenica playlist dedicate in tutte le stazioni e invitando così tutti i passeggeri a partecipare ai concerti gratuiti dei giovani esordienti.

Si inizia quindi domani, alle 18, con due esibizioni unite dal filo conduttore del cantautorato. Inizierà Anna Bonassi, studentessa del Conservatorio, che mostrerà il suo amore per il musical, unito a quello per il violino, il pianoforte e il canto pop-rock. Proseguirà il Due Quarti Acoustic Duo, composto da Enrico e Anna, che spazieranno tra le cover italiane e quelle internazionali e tra generi ed epoche differenti, alternandosi alla voce e agli strumenti. Per inviare la propria adesione, si può scrivere a comunicazione@bresciamobilita.it. 

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia