Musei gratuiti, 2.500 visitatori nel weekend di Ferragosto

Successo per l’iniziativa di Brescia Musei, che si ripropone ogni anno per un pieno di cultura
AGOSTO, BENE I MUSEI
AA

È un viaggio nell’arte che in questi giorni i musei della città offrono, aperti per ferie e soprattutto, fino a domenica 23 agosto, ad ingresso gratuito. Per Brescia Musei ormai è un rito: come ogni estate, per due settimane, Santa Giulia, Pinacoteca Tosio Martinengo e Museo delle Armi si possono visitare senza pagare un centesimo. Un lungo Ferragosto pieno di cultura, iniziato  l'11, con possibilità di visita dal martedì al venerdì dalle 12 alle 17.30, e il sabato e la domenica dalle 11 alle 18.

Numeri e orari contingentati in stretta osservanza delle normative secondo le procedure stipulate dalla Commissione Covid-19 di Brescia Musei per garantire la sicurezza. Il periodo ferragostano in città si è confermato ancora una volta una delle scelte preferite da bresciani e turisti che giungono appositamente per godere dei musei gratuiti e di una Brescia più tranquilla e meno trafficata. Numeri da sold out considerando gli ingressi contingentati, come gli orari. Che hanno lasciato molti arrivati agli ingressi museali a bocca asciutta per mancanza di prenotazione.

Sabato e domenica, 15 e 16 agosto, sono stati accompagnati nei tre musei aperti quasi 2.500 visitatori; nel dettaglio 1.070 a Santa Giulia, 732 in Pinacoteca e 660 in Castello al Museo delle Armi.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia