Musei di Brescia, dal 15 luglio chiusura posticipata alle 19

Per tutti i cittadini bresciani, residenti e nati in città, l'ingresso sarà inoltre gratis nelle due settimane a ridosso di ferragosto
Una delle opere della mostra «Isgrò cancella Brixia» allestita al museo Santa Giulia - © www.giornaledibrescia.it
Una delle opere della mostra «Isgrò cancella Brixia» allestita al museo Santa Giulia - © www.giornaledibrescia.it
AA

A partire da venerdì 15 luglio e per tutta l’estate (fino al 30 settembre) i musei della città estenderanno i propri orari di apertura, chiudendo alle 19.

Da martedì a domenica quindi sarà possibile visitare, dalle 10 fino al momento di chiusura delle biglietterie previsto alle 18.15, il Museo di Santa Giulia e le mostre allestite negli spazi espositivi del complesso museale, il parco archeologico di Brescia Romana, la Pinacoteca Tosio Martinengo, con il nuovo allestimento dedicato alle sale del ’700, e infine il Museo delle armi Luigi Marzoli.

Un'opportunità per godere della ricca proposta culturale che Fondazione Brescia Musei ha messo in pista per la stagione estiva approfittando delle ore meno calde della giornata, che ben si combina con la possibilità di concludere la visita con un aperitivo nel suggestivo dehor allestito all'ombra del Parco del Viridarium e aperto tutti i giorni della settimana dalle 18 fino alle 24 (prenotazioni tutti i giorni dalle 14 al numero 338.7745984). 

E, perché no, approfittare del ricco cartellone del cinema Eden d'estate per un film, diverso tutte le sere, sotto le stelle nel giardino del museo (per info bresciamusei.com).

La lunga estate calda dei musei della città proseguirà con l'opportunità per tutti i cittadini bresciani, residenti e nati in città, di accedere gratuitamente ai musei di Brescia nelle due settimane a ridosso di ferragosto.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia