Moica, due giorni per celebrare 40 anni di impegno per le donne

Oggi convegno sulla ludopatia, domani la prima assemblea del sodalizio presieduto da Anna Vitali dopo il passaggio di testimone di Tina Leonzi
Da destra: Tina Leonzi e Anna Vitali, neo presidentessa nazionale del Moica - © www.giornaledibrescia.it
Da destra: Tina Leonzi e Anna Vitali, neo presidentessa nazionale del Moica - © www.giornaledibrescia.it
AA

Al via quest’oggi, giovedì 19 maggio, al Centro Paolo VI la due giorni con cui il Moica, Movimento italiano casalinghe, celebra i propri 40 anni. Nella giornata odierna il convegno nazionale «Dalla ludopatia si può uscire», tema sul quale da tempo il movimento ha dedicato i propri sforzi.

Numerosi gli esperti e gli interlocutori istituzionali - tra loro l'assessore regionale Fabio Rolfi - che interverranno per tracciare una fotografia della situazione relativa a questa grave piaga e alle misure possibili per contrastarla, anche dopo una fase di particolare delicatezza quale quella della pandemia, che ne ha rivoluzionato le modalità, rendendo per alcuni aspetti ancora più complesso il fenomeno.

Domani, venerdì 20 maggio, la giornata che celebrerà i 40 anni del Moica, la cui assemblea nazionale sarà la prima presieduta da Anna Vitali dopo il passaggio di testimone della fondatrice Tina Leonzi.

Tra gli interventi istituzionali, anche quello della ministra per le Pari opportunità Elena Bonetti. Sarà l’occasione per fare il punto su come è cambiata la figura della donna in questi 40 anni.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia