Minaccia di gettarsi dalla finestra: salvato un uomo in Carmine

I carabinieri sono intervenuti questa mattina alle 11 in vicolo dell’Angelo
Carabinieri (simbolica) - © www.giornaledibrescia.it
Carabinieri (simbolica) - © www.giornaledibrescia.it
AA

Lo hanno sentito urlare i vicini. E poi i tanti passanti che stavano andando o tornado dal vicino mercato di piazza Loggia. Alzando gli occhi lo hanno visto in piedi sulla finestra del secondo piano, che minacciava di gettarsi nel vuoto.

Una pattuglia di carabinieri è intervenuta e per fortuna l’uomo è stato bloccato e poi trasferito in ospedale. Le numerose segnalazioni alla centrale operativa sono arrivate attorno alle 11 di ieri mattina da vicolo dell’Angelo, nel cuore del quartiere Carmine.

Sulla finestra, urlando in direzione dei passanti e dei vicini, c’era un magrebino di circa 25 anni. I primi ad intervenire sono stati i militari della stazione di piazza Tebaldo Brusato con il supporto dei Vigili del fuoco e di un’ambulanza.

A quel punto mentre uno dei carabinieri stabiliva un contatto verbale con l’uomo, tenendolo impegnato in una conversazione cercando di calmarlo, il collega, cercando di non farsi vedere, dalla strada si è infilato sulle scale e poi è entrato nell’appartamento. Con un azione coordinata è arrivato alle spalle dell’uomo senza farsi sentire e, cingendolo con le braccia, lo ha portato al sicuro, prima di affidarlo al personale sanitario.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia