Mille Miglia «The Night»: per il gran finale in piazza Loggia c'è Leo Gassmann

Dopo la cerimonia con i vincitori della Mille Miglia, sabato 17 sera si esibiranno sul palco anche Albe e i Kill Dafne
LA NOTTE BIANCA DELLA 1000 MIGLIA
AA

Motori e musica in piazza Loggia per il gran finale della Mille Miglia 2023. La notte bianca della Freccia Rossa sarà ospitata nel cuore della città: una grande festa per celebrare la corsa più bella del mondo nell’anno di Brescia Capitale della Cultura. La «Mille Miglia The Night» avrà inizio alle 20 di sabato 17 giugno, quando la piazza sarà aperta al pubblico (ingresso libero).

Alle 20.45 è in programma la cerimonia di premiazione dei primi tre classificati, e le rispettive vetture si potranno ammirare nella vicina piazza Vittoria. Poi spazio alla musica, con un evento speciale del Brescia Summer Music, organizzato da Cipiesse: sul palco si esibiranno Leo Gassmann, Albe e i Kill Dafne.

Dopo l’esordio a X Factor nel 2018, la vittoria a Sanremo Giovani nel 2020 e la partecipazione a Sanremo 2023, Gassmann è in tour con il suo secondo album, «La strada per Agartha», uscito lo scorso 24 febbraio. Da pochi giorni, inoltre, ha pubblicato il nuovo singolo «Capiscimi», il cui videoclip è stato girato proprio in provincia di Brescia, a Sirmione. Brescianissimi sono invece i Kill Dafne e Albe, al secolo Alberto La Malfa, che si esibiranno dopo Gassmann.

La band pop-rock nostrana dal gusto internazionale, composta da Fabiana Parzanini (voce e chitarra), Elisa Vincenzi (basso), Michele Fregoni (chitarra elettrica) e Francesco Raucci (batteria), aprirà il concerto Alberto La Malfa, in arte Albe, il 24enne di Alfianello, finalista della ventunesima edizione di Amici di Maria De Filippi nel 2022, che sta spopolando in radio con la sua ultima hit «Così come sei». Che, nemmeno a farlo apposta, ha un videoclip girato a bordo di una macchina d’epoca, quella del nonno.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia