Mille Miglia, al via anche il concorso fotografico Bruno Boni

Iscrizioni al via dal 1° giugno. La premiazioni si terranno a settembre, in Loggia, insieme a quelle dell'edizione 2020
BONI, IL CONCORSO E L'ARCHIVIO
AA

Torna la Mille Miglia e ai nastri di partenza c'è pure il concorso fotografico dedicato a Bruno Boni, il sindaco di Brescia che ebbe un ruolo decisivo nel rilancio della manifestazione in chiave rievocativa. I figli Roberto, Franca ed Enrico, insieme al segretario dell'associazione culturale Bruno Boni, Franco Lucini, oggi hanno presentato i dettagli della nona edizione dell'iniziativa.

Le iscrizioni aprono giovedì 1° giugno sul sito www.brunoboni.it, sono gratuite e terminano a fine mese. Il tema scelto è l'impatto della «corsa più bella del mondo tra la gente». Fondamentale, nella scelta delle immagini da premiare, sarà la spontaneità emergente dal binomio auto-pubblico.

Gli scatti possono essere riferiti a tutto il percorso e alle manifestazioni collaterali che si svolgeranno dal 16 al 19 giugno. Ogni partecipante può inviare al massimo tre fotografie digitali. La premiazioni si terranno a settembre, in Loggia, insieme a quelle dell'edizione 2020, che ha visto in lizza 309 scatti. Per i tre figli si tratta di una «bella occasione per ricordare papà Bruno che amò tantissimo Brescia e le auto, nonostante non avesse mai preso la patente».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia