Mille Miglia 2021: chi tenere d'occhio per la vittoria finale

Vesco e Moceri i favoriti, ma possono fare molto bene anche Sisti, Belometti, Aliverti e Fontanella. E c’è l’eterno Canè
Vesco e Salvinelli in gara durante la Valli bresciane - © www.giornaledibrescia.it
Vesco e Salvinelli in gara durante la Valli bresciane - © www.giornaledibrescia.it
AA

Sarà sfida a due per la vittoria finale della Mille Miglia 2021, con un poker di outsider pronti a inserirsi. Super favoriti sono i vincitori delle ultime due edizioni, regolaristi di razza, a bordo di auto con il coefficiente massimo. Da un lato Giovanni Moceri, pediatra di Palermo, già vincitore dell’edizione 2019 della Freccia Rossa. Moceri, assente lo scorso anno, si ripresenta al via in coppia con il giornalista bresciano Daniele Bonetti a bordo di una Alfa Romeo 6C 1500 Super Sport del 1928.

La coppia se la dovrà vedere con Andrea Vesco. Il campionissimo della Val Trompia ha già vinto le edizioni 2016 e 2017 della Mille Miglia in coppia con Andrea Gueriti. Nel 2018 si piazzò sul terzo gradino del podio mentre nel 2019 finì proprio dietro a Moceri e Bonetti. Nell’edizione autunnale dello scorso anno Andrea Vesco si è presentato affiancato dal padre Roberto, nel ruolo di navigatore, a sua volta vincitore dell’edizione 1993 della Mille Miglia. Padre e figlio hanno vinto un’edizione a suo modo storica. Ora Andrea Vesco si presenta al via in cerca del suo personale poker, questa volta in coppia con Fabio Salvinelli. I due saliranno a bordo della fidata Alfa Romeo 6C 1750 SS Zagato del 1929, del team Trasqua.

Ci sono poi gli outsider, a partire da Sergio Sisti, secondo lo scorso anno e vincitore dell’edizione 2001. Da tenere d’occhio anche Giuliano Canè, vincitore di dieci Mille Miglia, l’ultima nel 2010, anche se penalizzato dal coefficiente della sua auto. Ottimi regolaristi sono anche Andrea Belometti, Alberto Aliverti e Gianmaria Fontanella, terzo lo scorso anno.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia