Mille Miglia 2019, tra i vip anche chef Cracco e Fisichella

La Freccia rossa partirà mercoledì per ritornare in città sabato nel tardo pomeriggio
Lo chef Carlo Cracco - Foto Flavio Lo Scalvo/Ansa © www.giornaledibrescia.it
Lo chef Carlo Cracco - Foto Flavio Lo Scalvo/Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

Trentaquattro paesi di tutti i continenti, 860 partecipanti e 430 auto in gara di 73 marche. La Mille Miglia è pronta a partire con la sua carica di adrenalina e sana competizione. Nella gara di regolarità più importante al mondo, la nazione più rappresentata è come sempre l’Italia seguita dall’Olanda, dalla Germania e il Regno Unito.

Una corsa che riserva sorprese interessanti nel percorso: si passerà infatti da Siena - con la carovana di auto storiche che passeranno da piazza del Campo - e da Vinci, per rendere omaggio al genio di Leonardo a 500 anni dalla sua morte. E proprio in piazza Vittoria mercoledì si potrà ammirare la riproduzione dell’auto leonardesca alla quale verrà affiancato un bolide di Formula 1 della Mercedes.

La Freccia rossa partirà mercoledì per ritornare in città sabato nel tardo pomeriggio. E la città accoglierà piloti e auto con la notte bianca e il concerto di James Savoretti. La premiazione dei vincitori sarà in piazza Vittoria.

In gara anche molti vip. Dal mondo della cucina gli chef e imprenditori Carlo Cracco, Rainer Becker e Joe Bastianich; dai motori Giancarlo Fisichella, Miki Biasion, Antonio Giovinazzi e Romain Dumas; dal design Marc Newson o Magnus Walker; della moda Patrizio Bertelli di Prada, Giuseppe Santoni e Stefano Ricci; dallo spettacolo con il rapper Michael Diamond «Mike D»; il campione di videogame russo Alan Enileev e l’imprenditore Alessandro Marzotto.


Tra i campioni della Mille Miglia, tornano in gara Juan Tonconogy e Andrea Vesco, vincitori delle passate edizioni.

Ospite speciale di questa edizione sarà Zagato, che è la carrozzeria che ha vinto il maggior numero di Mille Miglia, partecipando a tutte e 24 le edizioni e vincendone 8. E in occasione dei suoi 100 anni, ce ne saranno in gara 15.

Questa tra l’altro sarà l’ultima corsa alla quale potranno partecipare le auto non iscritte al registro Mille Miglia, garantendo così l’originalità di tutti i modelli.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia