«Mille chitarre in piazza» traslocano ai Giardini Montessori

L’apprezzatissima manifestazione del centro storico di Brescia si svolgerà a San Polo Cimabue, per valorizzare la periferia
L’iniziativa si è svolta in centro storico per nove anni - © www.giornaledibrescia.it
L’iniziativa si è svolta in centro storico per nove anni - © www.giornaledibrescia.it
AA

Valorizzare i quartieri, anche quelli più periferici. Va in questa direzione la decisione di spostare la manifestazione «Mille chitarre in piazza» dal centro storico, dove si è svolta per nove anni consecutivi, a San Polo Cimabue. L’appuntamento è per il mese di settembre e sarà organizzato sempre dall’associazione Diffusione Arte del maestro Antonio D’Alessandro e Isaia Mori.

Si tratta di un evento sempre molto apprezzato e che richiama centinaia di appassionati di musica e di canto che si radunano dopo aver scaricato gli spartiti delle canzoni in scaletta e suonano tutti insieme, appassionatamente. Come spiegano gli organizzatori nella loro pagina web a questa manifestazione «protagonista è il pubblico».

«Si terrà nell’area dei Giardini Montessori, in prossimità della stazione della metro in via Cimabue. Ogni anno poi si farà in un luogo diverso», ha spiegato il presidente del Consiglio di quartiere San Polo Cimabue, Fabio Basile, molto contento di ospitare un appuntamento così importante, per la gioia che il suonare tutti insieme la chitarra può dare, nell’ottica di una ritrovata convivialità e condivisione di emozioni dopo due anni difficili. Per conoscere quali saranno le canzoni che saranno suonate è ancora troppo presto, ma l’organizzazione lo comunicherà per tempo.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia