Messi a fuoco, puntata su omicidio di Carol Maltesi e baby gang

Dalle 20.30 su Teletutto, Andrea Cittadini conduce la trasmissione del venerdì sera dedicata all'attualità
Carol Maltesi, i cui resti sono stati ritrovati a Borno, aveva 26 anni
Carol Maltesi, i cui resti sono stati ritrovati a Borno, aveva 26 anni
AA

La prima parte della puntata di stasera di Messi a fuoco sarà dedicata all’omicidio di Carol Maltesi, l’attrice hard di 26 anni uccisa dal suo vicino di casa Davide Fontana e i cui resti sono stati abbandonati a Paline di Borno in una scarpata. Dalle 20.30 su Teletutto (canale 16 del digitale terrestre o in streaming su www.teletutto.it), in studio con Andrea Cittadini ci saranno la giornalista Chiara Daffini e il professore di Psicologia clinica di UniBs Alberto Ghilardi. Collegata in diretta la giornalista Valentina Danesi.

Tra i vari contributi, saranno proposte le interviste alle criminologhe Roberta Bruzzone e Clementina Cavaliere, e al giornalista Milo Infante. Ci sarà anche la ricostruzione di Andrea Tortelli, direttore del sito d’informazione BsNews da cui è partita l’identificazione della vittima dopo la segnalazione di un lettore, che ha dato una svolta alle indagini.

La seconda parte della puntata sarà invece dedicata al fenomeno baby gang, partendo dalla maxi operazione dei carabinieri che mercoledì all’alba hanno sgominato la banda Gang 88, applicando 19 misure di custodia cautelare. Secondo il gip Elena Stefana, che ha firmato l’ordinanza, la banda si caratterizzava per «un elevato grado di aggressività da violenza spesso gratuita e dall’uso di armi da taglio». Del fenomeno ha parlato nei giorni scorsi anche il ministro Luciana Lamorgese: «Ha aspetti connessi al disagio sociale e alla dispersione scolastica, accentuati dalla pandemia». In collegamento con gli studi di Teletutto, ci saranno il giornalista di cronaca nera Paolo Bertoli e la psichiatra e psicoterapeuta Romana Caruso.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia