Manifestazione no vax in città, il prefetto: «Denunceremo tutti»

Cresce la tensione per la protesta, a carattere nazionale, indetta in forma anonima per oggi alle 17.30 in piazza Vittoria
Manifestazione no vax a Brescia: la dichiarazione del prefetto
AA

Cresce la tensione per la manifestazione no vax indetta in forma anonima per oggi alle 17.30 in piazza Vittoria. Questa mattina si è riunito in Prefettura il Comitato per l'Ordine e la Sicurezza: nessuna autorizzazione è stata chiesta alla Questura e dunque la manifestazione resta illegale, mentre i partecipanti verranno individuati e denunciati.

«Non sussistono motivi di ordine pubblico per impedire che le persone scendano in piazza - spiega il prefetto Attilio Visconti - ma il presidio dovrà essere circoscritto e statico, non potrà spostarsi né muoversi in corteo, anche perché si tratta di persone non vaccinate e possono mettere in pericolo gli altri bresciani». Proprio per il rischio sanitario e per la tutela dei commercianti della zona il Comitato proporrà ai manifestanti un luogo alternativo a piazza Vittoria, ovvero il cortile del Broletto. In tal modo la gestione della partecipazione alla manifestazione sarebbe facilitata.

«Ciò non toglie che trattandosi di una manifestazione non autorizzata, in ogni caso i partecipanti saranno individuati e denunciati» ha concluso Visconti.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia