Mamma scomparsa, quel cadavere che non si trova

Comparirà oggi davanti al gip il marito della 29enne svanita nel nulla: l'uomo è in carcere accusato di omicidio
Suad Allou, la 29enne svanita nel nulla - Foto tratta da Facebook © www.giornaledibrescia.it
Suad Allou, la 29enne svanita nel nulla - Foto tratta da Facebook © www.giornaledibrescia.it
AA

Ci sono le immagini della videosorveglianza. Quelle che ritraggono l'uomo alle 2 e alle 5 di domenica notte all'esterno della corte di via Milano 138, dove abitava la moglie, da cui era separato. Con sé il 50enne di casa a Seniga ha un sacco nero: per gli inquirenti in quel sacco, che l'uomo carica sulla propria Mercedes, c'è il corpo della donna. Tanto più che la stessa telecamera immortala la giovane fare rientro a casa alle 23 ma non la riprendono mai più: da quella casa, insomma, la 29enne non sarebbe uscita da sola.

Ma del cadavere di Suad Allou, giovane mamma di origini marocchine, non c'è traccia. E all'assenza di questa evidenza si aggrappa la strenua difesa dell'uomo, fermato dal pm e dagli uomini della Squadra Mobile della Questura con l'accusa di omicidio volontario e occultamento di cadavere

Ieri, interrogato dal sostituto procuratore, il marito della donna non ha ceduto di un millimetro: «Non ho ucciso io mia moglie, è sparita da sola». Sparizione che, in assenza di un corpo che dia consistenza alla pista dell'omicidio, resta il perno della sua strategia difensiva.

C'è un fatto però: la donna si sarebbe allontanata senza informarne il datore di lavoro e soprattutto i due figlioletti, la maggiore di 9 anni e il più piccolo di 3, rimasti soli 24 ore in attesa del ritorno di uno dei genitori, per poi rivolgersi ai vicini di casa, chiedendo aiuto.

Oggi l'uomo comparirà davanti al gip per l'interrogatorio di garanzia. Sarà l'ultima volta che ad assisterlo ci sarà l'avvocato Gianfranco Abate, che ha rinunciato all'incarico per incompatibilità.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia