Maltempo, la Loggia raccoglie le segnalazioni dei danni

Fino all'11 agosto i privati possono inviare un modulo al Comune di Brescia con fotografie e i documenti richiesti
Strade allagate dopo i forti temporali a Brescia - Foto Gabriele Strada Neg © www.giornaledibrescia.it
Strade allagate dopo i forti temporali a Brescia - Foto Gabriele Strada Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

Il Comune di Brescia ha avviato una ricognizione dei danni subiti dai privati dopo i violenti temporali che si sono abbattuti sulla città tra venerdì 21 e lunedì 24 luglio.

Le segnalazioni serviranno a fornire una stima di massima a Regione Lombardia: se settimana prossima il governo riconoscerà lo stato di emergenza, penserà poi la Regione ad attivare una ricognizione più dettagliata dei danni con una modulistica specifica al fine anche della richiesta dei rimborsi. Questa della Loggia sarà più che altro un utile punto di partenza.

Chi vuole inviare una segnalazione al Comune di Brescia ha tempo fino alle 16 di venerdì 11 agosto: i privati possono indicare danni ad abitazioni, fabbricati (per attività artigianali, commerciali, industriali e agricole), a coltivazioni, a veicoli e attrezzature. Il modulo, corredato da fotografie ed eventuali fatture, deve essere inviato tramite posta elettronica al Settore Tutela Ambientale e Protezione Civile del Comune di Brescia con indicato in oggetto Ricognizione e stima dei danni da eventi meteorologici dal 21 al 24 luglio 2023.

Gli indirizzi a cui scrivere sono: ambienteprotezionecivile@comune.brescia.it oppure ambienteecologia@pec.comune.brescia.it.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia