Maltempo e treni: Brescia al tavolo della Regione

Maroni: «Abbiamo istituito un tavolo permanente per trovare soluzioni alla situazione di emergenza»
AA
Brescia siede al tavolo della Regione per l’emergenza maltempo che sta creando parecchi disagi a chi si sposta in treno. «È la prima volta che si fa una riunione di questo tipo. Era una situazione imprevedibile, ma stiamo lavorando 24 ore su 24 per risolvere anche questa emergenza». Lo ha affermato il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, che oggi ha presieduto il vertice in Regione relativo all’emergenza trasporti ferroviari causata dal maltempo. Per quanto riguarda i bresciani a pesare è ad esempio l'allagamento agli impianti di Melzo Scalo, sulla tratta Brescia-Milano.
 
All’incontro hanno partecipato anche gli assessori alle Infrastrutture e mobilità Alberto Cavalli e l’assessore alla Sicurezza e Protezione civile Simona Bordonali (entrambi bresciani), i presidenti di Provincia, i sindaci, assessori e rappresentanti dei Comuni di Brescia, Milano, Bergamo e Varese. Al tavolo anche la Prefettura di Milano, Rfi, Trenitalia e Trenord.
 
«Abbiamo istituito un tavolo permanente - ha chiosato Maroni -. Anche domattina ci sarà un aggiornamento per trovare soluzioni che consentano ai viaggiatori che non potranno utilizzare i treni di trovare modi alternativi. Ci sarà anche una campagna di comunicazione, soprattutto nella giornata di domani, per fronteggiare questa emergenza».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia