Loggia, la maggioranza rimanda le critiche al mittente

Partito democratico, Brescia per passione, Al lavoro con Brescia e Civica per Del Bono sindaco snocciolano gli obiettivi centrati
"NON ACCETTIAMO LEZIONI"
AA

Sono finiti e non torneranno più i tempi in cui bastava fare una telefonata ad Asm per avere la settimana dopo centinaia di condizionatori da dare agli anziani in difficoltà per il gran caldo. «L’opposizione non l’ha ancora capito»: Partito democratico, Brescia per passione, Al lavoro con Brescia e Civica per Del Bono sindaco rimandano al mittente le critiche ricevute nelle scorse ore e fanno un bilancio sui primi due anni di Amministrazione Del Bono.

Un periodo impiegato, secondo il Pd, a sistemare una situazione difficile, tra bilancio in rosso e società controllate e partecipate da riformare. Così sarebbero state liberate risorse per migliorare la città da qui in poi.

Tra i punti sottolineati c’è il tema ambientale, tra piano di illuminazione a led, l’abbattimento del cromo esavalente, creazione del Parco delle cave. Per quanto concerne la scuola, nel 2015, sono stati investiti 3 milioni.

L’amministrazione - inoltre - ha lavorato sul volto culturale della città, e nel bilancio della maggioranza finiscono la crescita di turisti e iniziative a loro dedicate, la riapertura del teatro romano e la musealizzazione della quarta cella.

«C’è bisogno di politica, non di polemica - l’appello della maggioranza -. Poi l’annuncio: da settembre a febbraio i consiglieri faranno incontri in tutti e 33 i quartieri della città».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia