Loggia, in Consiglio il silenzio per Parigi e 56 emendamenti

Maratona in Consiglio comunale: dopo il minuto di silenzio per Parigi, al vaglio 56 emendamenti sullo statuto di Brescia Musei e
BS MUSEI, DELIBERA IN CONSIGLIO
AA

La modifica dello statuto della Fondazione Brescia Musei e la convenzione per la concessione ad uso gratuito del patrimonio museale e culturale da valorizzare al centro dell’ultima seduta di Consiglio Comunale in Loggia, che si è aperta con un minuto di silenzio in segno di solidarietà e cordoglio per le vittime degli attentati di Parigi. Opposizione compatta nel sollevare, con il voto favorevole a 5 pregiudiziali, una questione di legittimità sui contenuti della delibera.

Necessario un parere preventivo della Corte dei Conti, secondo le minoranze, che mettono in dubbio l’affidamento per 20 anni del patrimonio pubblico senza gara e l’inserimento in statuto di un contributo sostanzioso che lascerebbe solo le briciole alle altre realtà culturali. Pregiudiziali respinte dal voto del Consiglio e che non preoccupano la Giunta alle prese semmai con i 56 emendamenti che sposteranno il voto alla delibera a notte fonda.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia