Loggia 2023, inviato un memorandum in Prefettura sulla comunicazione del Comune

Scontro sulla comunicazione web del Comune di Brescia. Un memorandum inviato alla Prefettura è stato mandato ieri dall’Ufficio comunicazione del Comune. Si tratta delle controdeduzioni rispetto alle osservazioni sollevate dal centrodestra a sostegno di Fabio Rolfi che sabato mattina si è presentato dal Prefetto Maria Rosaria Laganà chiedendo una verifica rispetto alla comunicazione istituzionale del Comune di Brescia via social e sul web. Per il centrodestra, violerebbe la normativa del 2000 sulle pubbliche amministrazioni durante la campagna elettorale.
L’ipotesi di violazione era già stata respinta dall’attuale vicesindaca Laura Castelletti, candidata del centrosinistra. Ora è stato prodotto un memorandum che è stato inviato al Prefetto, che dovrà decidere il da farsi: lasciar cadere le osservazioni, formulare delle osservazioni, inviare tutto all’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom).
Dopo la proposta lanciata da Laura Castelletti alla Regione sulla possibilità, per la Lombardia, di trasformare il centro commerciale Freccia Rossa in ambulatori, a rispondere - attraverso una nota - sono gli assessori regionali Simona Tironi e Giorgio Maione: «Il Freccia Rossa è un problema per Brescia. Il centro commerciale voluto dal sindaco di sinistra Corsini e sostenuto dall’allora presidente del Consiglio comunale Castelletti ha mortificato il commercio in centro storico e ora è diventato luogo di degrado. Dopo anni di immobilismo, a pochi giorni dalle elezioni la stessa Castelletti vorrebbe scaricare il problema sulla Lombardia proponendo di posizionare lì le sedi degli ambulatori del Civile. Una proposta che non ha capo né coda, visto lo straordinario investimento da 500 milioni di euro che la Regione ha fatto per l’ospedale del futuro a Brescia, iniziando proprio dai nuovi ambulatori».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
