Loggia 2023: i nomi della lista «Morelli x Castelletti - Brescia 2030»
Ha accompagnato la maggioranza in questi dieci anni e all’occhiello, oltre all’intramontabile garofano rosso del Psi, ha appuntato anche la conquista del titolo di «Brescia città dei giovani». E adesso la lista «Morelli x Castelletti - Brescia 2030» vuole il tris.
A capeggiarla c’è l’assessore uscente Roberta Morelli insieme a Luciano Corda, molti sono i visi di chi è impegnato del sociale e otto i «nuovi bresciani» che - sull’onda del rapporto creato in questi anni con l’assessore - hanno scelto di scendere in campo per partecipare alla vita politica della città.
Dopo il saluto della candidata sindaco Laura Castelletti («la presenza del gruppo Bs2030 ha garantito il lavoro di questo dieci anni, ma anche la stabilità di questa coalizione» spiega), a tracciare l’architettura del progetto è il segretario provinciale del Psi Lorenzo Cinquepalmi, sicuro che il centrosinistra tornerà in Loggia: «Saremo il pungolo della nuova Amministrazione in particolare sui diritti sociali: casa, lavoro, salute, maggior accesso all’istruzione e una migliore ridistribuzione della ricchezza sono i valori chiave». Al sostegno (anche economico) verso chi è in difficoltà, per Bs 2030 deve però seguire un impegno nei lavori socialmente utili, a partire da quelli manuali (dissesto idrogeologico e degrado). «Ci attende un grande lavoro - conferma Morelli -. Resterà centrale il tema giovani e istruzione». Di qui, la proposta: «C’è bisogno di aprire sperimentalmente alcune scuole dell’infanzia per una fascia oraria più lunga. E vorremmo fare diventare Brescia capitale del sociale: una misura che proporremo sarà un sostegno per gli anziani che devono curare i propri animali, spesso la loro unica compagnia».
Tutti i nomi
Di seguito la lista: a Morelli e Corda seguono Abdul Rashid Tahir, Aboumousa Aesha Abdelrazek (Aisha), Enrico Bartolini, Cristina Arnaboldi, Stefano Bonometti, Aya Farhane, Talat Chaudhry, Eva Garofalo, Vincenzo Ferrero, Paola Lorenzoni, Fabio Fisogni, Ramona Peter Florina, Fabrizio Gardina, Elisabetta Riolfatti, Massimo Giuliani, Beatrice Rovetta, Giovanni Lai, Uliana Pardelli, Mario Lucchini, Cassandra Zurita Orellana Athalia, Luigi Mazzoleni, Aliona Zop, Ferit Nela, Aldo Umberto Palladini, Antonio Parente, Giacomo Daniele Tandurella, Giorgio Vascotto, Franco Verdone, Gianvito Vinci e Valeriano Zenone.
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato














