Loggia 2018, Del Bono in vantaggio e ballottaggio in forse

La fotografia della situazione in Loggia a quasi metà delle sezioni scrutinate: il sindaco uscente avanti con il 54,2% dei voti
La lunga notte elettorale a Palazzo Loggia - New Eden Group © www.giornaledibrescia.it
La lunga notte elettorale a Palazzo Loggia - New Eden Group © www.giornaledibrescia.it
AA

La prospettiva del ballottaggio pareva scontata per definire il futuro di Palazzo Loggia: in poco meno di tre ore, tuttavia, quando le sezioni scrutinate sono poco meno della metà del totale, il sindaco uscente Emilio Del Bono è in forte vantaggio, con il 54,2% dei voti validi, ben distante da Paola Vilardi che è al 37,7%.

Anche gli interpreti più prudenti iniziano a considerare il dato significativo rispetto a quello generale della città. Ma bisognerà attendere ancora per capire quale sarà l'esito. Il ballottaggio in ogni caso adesso viene dato come tutt'altro che certo.

Tra i dati politici, emerge il balzo in avanti del Pd, che va oltre il 35%, e capitombolo di Forza Italia che al momento è al 7,2%. La Lega che in città alle Politiche del 4 marzo era al 23%, guadagna qualcosa, trovandosi ora al 24,8%. Quanto al Movimento 5 Stelle, la lista che sosteneva Ghidini si attesta al 6%.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia