L'Inps rassicura: "La lettera è un errore"

"Nulla devono temere i pensionati che per un errore del sistema informatico centrale dell’Inps, hanno ricevuto la lettera di sollecito pur avendo già provveduto l’anno scorso all’invio dei dati reddituali 2009".
Eccolo il messaggio che tornerà a far dormire sonni tranquilli a molti bresciani, che nelle scorse settimane avevano ricevuto la raccomandata dell’Inps con cui si chiedeva di presentare il modello Red relativo al 2009 e che prospettava addirittura il rischio di una "revoca definitiva delle prestazioni legate al reddito".
A sollevare la spinosa questione, che agitava il sonno di centinaia di anziani, proprio il Giornale di Brescia, che aveva raccolto numerose segnalazioni dei lettori e chiesto informazioni e chiarimenti agli organi competenti. Proprio seguito dei numerosi solleciti arrivati in seguito da più parti, a cominciare dai sindacati e dagli enti di patronato, la direzione centrale pensioni dell’Inps ha emesso finalmente la rassicurazione finale. Coloro che avessero ricevuto la comunicazione, pur avendo provveduto a fornire i dati reddituali del 2009, semplicemente non ne devono tener conto.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato