Linea Bs-Montichiari: «Il progetto attende il ministero»

Manzoni rilancia il piano sulla ferrovia per Parma: «È nel contratto 2017-2021 Manca la firma di Tria»
Treno regionale in transito (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
Treno regionale in transito (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
AA

Gli investimenti sulle linee ferroviarie bresciane non sono spariti. Sono inseriti nel contratto di programma tra Rfi e Ministero delle infrastrutture 2017-2021.

Contratto che, nonostante siamo a febbraio 2019, non è ancora vigente, visto che manca la firma del dicastero dell’Economia. Il piano di investimenti «per i pendolari» da 14,6 miliardi presentato martedì a Milano dal governatore Attilio Fontana e dai vertici delle Ferrovie, dove Brescia pare dimenticata, parte ora ma in realtà fa riferimento al vecchio contratto di programma, 2012-2016.

A chiarire il quadro è l’assessore alla Mobilità di palazzo Loggia Federico Manzoni. «In questi anni - spiega - Comune e Provincia si sono spesi per fare in modo che ci fossero investimenti importanti per rivitalizzare le linee regionali. Questi interventi ci sono, ma sono in un contratto di programma che sta camminando troppo lentamente».

Tutti i dettagli sull'edizione del Giornale di Brescia in edicola oggi, 23 febbraio, scaricabile anche in formato digitale

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia