Librixia edizione Covid: più di 10mila ingressi

Successo non solo per quanto riguarda il polo espositori, ma anche per le conferenze in streaming
LIBRIXIA GUARDA GIA' AVANTI
AA

Una grande scommessa che ha lasciato tutti soddisfatti: organizzatori, espositori, utenti. Parliamo di Librixia 2020, la fiera del libro di Brescia, per la quale è stato tracciato il bilancio: più di 10.000 gli ingressi al polo espositori, dove si è rilevata un maggior interesse degli utenti, definiti «non semplici curiosi» ma librofili pronti ad acquistare.

A confermare il successo dell’edizione, poi, anche i dati sullo streaming: i 64 appuntamenti sono stati seguiti da più di 8.000 persone, 5.000 delle quali giunte attraverso i social. Insieme a questi dati, anche quelli anagrafici degli utenti, utili a instradare le prossime edizioni, dove il focus verrà proiettato sull’attuale affezionato pubblico – ampio soprattutto nella fascia sopra i 40 anni – ma anche sui giovani da coinvolgere, in quanto generazione più disinteressata al libro.

Molto soddisfatto anche il Comune di Brescia, ed infatti il Sindaco Emilio Del Bono ha annunciato che verrò formalizzato il rapporto tra Librixia, Confartigianato e Ancos per rendere la fiera più performante e radicata, con un brand riconosciuto sul territorio e pronto a diventare internazionale per Brescia Capitale della Cultura 2023. Ricordandosi sempre, però, da dove Librixia nel 2013 è partita, cioè da Brescia, e manterrà il suo cuore pulsante con il polo espositivo in Piazza Vittoria e con la vocazione per la promozione degli autori e untori bresciani.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia