Lettera con insulti razzisti all'ex deputato dell'M5S Sorial

La missiva è firmata dal sedicente Fronte Insurrezionale Bresciano, come le decine inviate a molti esponenti politici e dell'economia
L’onorevole Giorgio Sorial del M5S © www.giornaledibrescia.it
L’onorevole Giorgio Sorial del M5S © www.giornaledibrescia.it
AA

Una lettera con insulti razzisti e minacce è stata inviata all'ex parlamentare bresciano del Movimento Cinque Stelle Giorgio Sorial, presidente della società pubblica del Traforo del Monte Bianco.

La lettera è firmata dal Fronte Insurrezionale Bresciano che ha già inviato decine di lettere ad esponenti politici e del mondo dell'economia bresciani. Tra i casi più recenti figurano il sindaco di Caino Cesare Sambrici, che aveva rivendicato l'impegno dei primi cittadini bresciani nel sostenere con gesti concreti e aiuto agli anziani in difficoltà la campagna vaccinale anti-Covid, e il presidente di Confartigianato Lombardia, il bresciano Eugenio Massetti.
Sorial viene definito un «negro barbuto» e un «maledetto magrebino bresciano d'azione».

«È una lettera scritta a computer ed è di stampo chiaramente intimidatorio e razzista» commenta Sorial. «Questa gente che insulta e non si firma non ha nulla a che vedere con i bresciani che ci mettono ogni giorno la faccia per quello che fanno» ha aggiunto.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia