Lega Brescia, l’immigrazione affidata al 22enne Lovepreet Singh

Il giovane di origini indiane, consigliere a Gottolengo, nominato viceresponsabile provinciale
A sinistra Lovepreet Singh, consigliere a Gottolengo - © www.giornaledibrescia.it
A sinistra Lovepreet Singh, consigliere a Gottolengo - © www.giornaledibrescia.it
AA

È il 22enne Lovepreet Singh il nuovo viceresponsabile provinciale del dipartimento sicurezza-immigrazione per Lega di Brescia. Nato in India ma da anni cittadino italiano, studente di Economia a Brescia, è stato eletto consigliere comunale a Gottolengo con un’ottima attestazione in termini di preferenze (153, secondo solo al sindaco uscente) che gli ha garantito le deleghe a cultura e politiche giovanili.

«Siamo orgogliosi - dichiara il segretario provinciale Alberto Bertagna - di presentare Lovepreet Singh in questo nuovo ruolo. C’è chi ha sempre cercato di etichettare il nostro partito come razzista, un messaggio ingiusto che non ci appartiene e che la storia di Lovepreet dimostra concretamente. Inoltre è una prova in più che lo Ius Scholae era solo una bandierina della sinistra e nulla più».

Gli fa eco Lovepreet Singh: «Sono e onorato di questo riconoscimento. Ho sempre creduto negli ideali del partito e di Matteo Salvini. La Lega non è un partito razzista e sono felice di poterlo dimostrare. La vera immigrazione non è quella di chi sbarca sulle coste e poi va mantenuto a spese dello Stato, ma quella di chi viene e sceglie di integrarsi diventando un valore aggiunto per la sua comunità».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia