Le regole nei bar restano invariate almeno fino al 28 giugno

Le norme stabilite dal Comune, tra cui l'asporto vietato dopo le 20 dal giovedì alla domenica, sono confermate per altre due settimane
Due clienti all'ora dell'aperitivo in piazzale Arnaldo - Foto Marco Ortogni/Neg © www.giornaledibrescia.it
Due clienti all'ora dell'aperitivo in piazzale Arnaldo - Foto Marco Ortogni/Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

Tutti seduti almeno fino a domenica 28 giugno. È stata prorogata per altre due settimane l'ordinanza con cui il Comune di Brescia ha imposto le restrizioni ai bar e ai locali della città, dopo il caso degli assembramenti senza mascherina in Piazzale Arnaldo che aveva fatto il giro d'Italia.

Le regole dunque restano invariate: asporto vietato dal giovedì alla domenica dopo le 20, consumazioni consentite solo al tavolo o al banco, take away solo se cibo e bevande sono acquistati per essere consumati a casa. A tutto questo, ovviamente, si aggiungono le linee guida stabilite a livello regionale, che prevedono distanze tra i tavoli e le persone di almeno un metro, mascherina sempre indossata tranne quando si è seduti e accurata igiene delle mani.

Dopo la partenza in salita, nelle ultime settimane la situazione delle serate bresciane è sembrata sotto controllo, senza particolari segnalazioni.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia