Le bellezze di Brescia sull'Independent: la guida per gli inglesi

Il giornale britannico suggerisce ai sudditi di Sua Maestà di passare un fine settimana nella «bella città ai piedi delle Alpi»
Il titolo dell'articolo che l'Independent dedica a Brescia -  © www.giornaledibrescia.it
Il titolo dell'articolo che l'Independent dedica a Brescia - © www.giornaledibrescia.it
AA

Brescia non è più la città del tondino. E non lo è da un po'. Forse la svolta furono le grandi mostre dei primi anni 2000, e ora la nostra città è conosciuta anche per le sue bellezze.I laghi erano già sognati dai turisti nordeuropei, ma la città veniva un po' snobbata, ora si vedono sempre più turisti armati di reflex o gruppi capitanati dalla solita guita con in mano l'ombrello per farsi seguire.

Ora ad interessarsi di Brescia è stato anche l'Independent, giornale britannico on-line, che fa un ritratto della nostra città e dà indicazioni preziose al turista: dove mangiare, dove dormire, cosa bere e quali luoghi visitare.

«Brescia è una gemma nascosta - scrive Lucy Daltroff -. Ci sono quattro piazze sensazionali». La giornalista cita quindi Piazza del Foro, Piazza Paolo VI con le sue «due cattedrali», Piazza della Loggia e Piazza della Vittoria. 

Ovviamente c'è spazio anche per la Mille Miglia, la Pinacoteca e per il pirlo «the city’s version of the spritz». 

Un articolo nato dalla collaborazione stretta tra l'Independent e Visit Brescia tanto che nelle scorse settimane la stessa Daltroff ha visitato la Leonessa ospitata proprio da Visit Brescia. E non sarà l'unica giornalista straniera a scoprire Brescia quest'estate: tra fine giugno e metà di luglio, infatti, sarà ospite di Visit Brescia anche il caporedattore del De Telegraaf, quotidiano olandese.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia