La Tribuna, Loggia 2023: le strategie elettorali di Castelletti e Rolfi nel podcast politico del GdB

A due mesi e mezzo dalle Comunali, gli schieramenti alle prese con alleanze e consensi: se ne parla nel settimo episodio de La Tribuna
Fabio Rolfi e Laura Castelletti, candidati sindaco a Loggia 2023 - © www.giornaledibrescia.it
Fabio Rolfi e Laura Castelletti, candidati sindaco a Loggia 2023 - © www.giornaledibrescia.it
AA

Le date ora sono certe: il voto per le Comunali si terrà il 14 e 15 maggio. Una scadenza di quelle che contano per il Bresciano visto che alle urne saranno chiamati i cittadini di 17 Comuni, tra i quali anche Brescia capoluogo, la sola che all'occorrenza potrebbe arrivare al ballottaggio (28-29 maggio).

Proprio la sfida per Loggia 2023 è al centro della nuova puntata di «La Tribuna», il podcast di politica del Giornale di Brescia, curato dal vice caporedattore e responsabile delle pagine politiche Carlo Muzzi, disponibile quest'oggi su Spreaker, Spotify e le principali piattaforme audio.

I due contendenti già certi per il ruolo di primo cittadino nella corsa alla Loggia sono già noti: Laura Castelletti da un lato, nel segno della continuità con la giunta Del Bono, e Fabio Rolfi, che oppone un'idea di città fortemente differente.

In questo quadro, però, le grandi manovre dei singoli partiti e delle civiche evidenziano un grande fermento. E si delineano strategie elettorali ben distinte: il centrodestra cerca di estenedere l'area delle proprie alleanze e con essa il bacino di potenziali sostenitori, il centrosinistra punta sull'esperienza decennale consolidata alla guida della città. Non un caso che tra i temi scelti per l'avvio della campagna elettorale di entrambi figuri l'ambiente.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia