La pizza made in Rezzato sbarca da Gordon Ramsay

Matteo Attianese, pizzaiolo del locale «La Cascina dei sapori» sarà a Londra nel ristorante dello chef di Hell’s Kitchen
AA

Un super menù da degustazione per una serata al top all’Union Street Cafè di Gordon Ramsay (famoso chef e mattatore della trasmissione Hell’s Kitchen) ubicato nel cuore di Londra. Protagonista «La Cascina dei Sapori» di Rezzato.

A sbarcare nella capitale inglese sarà questa volta Matteo Attianese, braccio destro di Antonio Pappalardo patron della pluripremiata pizzeria. In occasione del National Pizza Day 2018, che si terrà nella metropoli londinese il 9 febbraio, Matteo con il suo ex collega Davide Degiovanni, ora chef del prestigioso locale, saranno all’opera per creare basi di soffice e gustosa pasta che diventeranno il menù di sei portate a base (naturalmente) di pizza, pronte a soddisfare i palati più esigenti.

 

 

Un percorso di degustazione, studiato da entrambi, che porterà gli inglesi alla scoperta dei segreti dell’impasto, delle diverse tipologie e tecniche di cottura della pizza italiana contemporanea. Matteo avrà il compito di creare impasti con differenti consistenze e cotture, Davide finirà l’opera con farciture gourmet, realizzate utilizzando i migliori ingredienti italiani. Sei portate che condurranno gli ospiti a scoprire un percorso rispettoso della tradizione, ma aperto a contaminazioni positive e a differenti interpretazioni del prodotto, che vanno dalla classica pizza, alla gourmet passando da quelle in teglia o al tegamino.

Le stesse che «La Cascina dei Sapori» certificata due Spicchi dalla guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso, promuove con successo ormai da 10 anni a Rezzato. Una serata importante per la pizza italiana a Londra, ma anche per il locale rezzatese e per la sua voglia di varcare i confini.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia