La nuova vita del centro commerciale Freccia Rossa

Il progetto della nuova proprietà, Resolute Asset Managment, si articola in tre fasi. I lavori sono iniziati questa settimana
FRECCIA ROSSA, PROGETTO DI RILANCIO
AA

Sono iniziati questa settimana i lavori di riqualificazione del centro commerciale Freccia Rossa, che dopo una lunga crisi, aggravata dalla pandemia, punta a un rilancio e a un riposizionamento nel panorama commerciale della città.

Il progetto è affidato a Cushman & Wakefield, società che già gestisce una cinquantina di centri commerciali in Italia e che, per centrare l'obiettivo, ha incaricato una squadra di 19 esperti.

Il programma prevede tre fasi distinte. Prima si interverrà su parcheggi, galleria e servizi, poi dalla primavera 2021 sulla nuova area ristorazione, terrazza e area bimbi e infine nel corso del 2022 si svilupperà l'area dedicata all'intrattenimento e al piacere. 

L’investimento è pari a circa 5 milioni e 800mila euro e a farsene carico sarà la nuova proprietà, Resolute Asset Managment, subentrata nel 2019 dopo il fallimento della società che faceva capo ai portoghesi di Sonae Sierra.

Rispetto all'idea attorno alla quale il centro commerciale era nato nel 2008, puntando soprattutto sui negozi e ponendosi come un'alternativa al centro storico, l'attuale progetto farà del Freccia Rossa un nuovo polo di aggregazione e di attrazione per diversi target, in continuità con il contesto in cui si inserisce.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia