Là dove c'era la Primavera, a fine anno sorgerà una rotonda

L’intervento di demolizione dell'ex pizzeria di viale Sant'Eufemia fa parte delle opere d’urbanizzazione in carico a Italmark
La demolizione dell'ex pizzeria Primavera
La demolizione dell'ex pizzeria Primavera
AA

La fine di un mito. E ancora: «un pezzo di storia che se ne va» lasciando però «dolci ricordi». «Grande pizzeria». Sulla pagina Facebook Sei di Rezzato se i commenti vanno a pescare nella memoria. Abbandonata da anni, l’ormai ex pizzeria Primavera di Viale Sant’Eufemia è stata abbattuta mercoleì scorso per fare spazio ad una rotonda.

Lo storico locale gestito dalla famiglia Vuolo era un punto di riferimento di molti rezzatesi e bresciani, che lì hanno trascorso serate serene e momenti indimenticabili, sino alla chiusura avvenuta molti anni fa. La pizzeria, in realtà, si è spostata di pochi metri più a est, proprio al confine tra Brescia e il comune di Rezzato, diventando la Nuova Pizzeria Primavera. Il vecchio stabile è invece rimasto lì per anni, all’incrocio tra viale Sant’Eufemia e via della Musia, la stradina che porta a Caionvico, abbandonato e decadente.

Ora anche quel pezzo di città avrà una nuova vita. Nelle scorse ore gru e ruspe hanno sbriciolato il vecchio edificio. Prima mossa dell’operazione che porterà a riqualificare l’incrocio, eliminando il semaforo e realizzando una nuova rotatoria. Un’operazione il cui valore sfiora i 400mila euro a carico di Italmark come opera d’urbanizzazione.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato