La chiusura di piazzale Arnaldo infuoca il dibattito in Loggia

Consiglio comunale acceso: fra i temi che hanno suscitato maggiore tensione nel confronto la pedonalizzazione della piazza della movida
PIAZZALE ARNALDO: E' SCONTRO
AA

A tre mesi di distanza dall'entrata in vigore, la pedonalizzazione di piazzale Arnaldo torna al centro della polemica e del dibattito politico. In Consiglio comunale Forza Italia e Fratelli d'Italia hanno usato parole dure verso l'ordinanza, definendola «lesiva e discriminatoria» per i residenti e gli esercenti della zona.

La minoranza ha chiesto al sindaco Del Bono e alla sua giunta non solo di limitare la chiusura alle ore serali e nei fine settimana ma anche di aprire un tavolo di confronto con i residenti dell'area e con i negozianti che la sera chiudono le serrande.

Alla richiesta di revisione immediata dell'ordinanza, ha replicato l'assessore alla Mobilità Federico Manzoni, che ha sottolineato la fase sperimentale della misura e la disponibilità ad accogliere le istanze dei cittadini.

La discussione, però, sembra soltanto rimandata. A dicembre si concluderà la fase sperimentale. Poi si dovrà decidere del destino definitivo di piazzale Arnaldo. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia