Incontro al GdB coi parlamentari sul Pnrr e l’Sos dei Comuni

Si discuterà del tema lunedì 14 novembre alle 15 nella Sala Libretti, l'incontro sarà trasmesso in streaming sul sito del giornale
L’obiettivo è che dall’incontro possa nascere un proficuo «gioco di squadra»
L’obiettivo è che dall’incontro possa nascere un proficuo «gioco di squadra»
AA

Non solo fondi che non arrivano. I sindaci bresciani sono anche alle prese con la difficoltà di trovare tecnici e professionisti per seguire i progetti finanziati con il Pnrr. Finanziamenti che hanno scadenze stringenti, sempre più vicine. I sindaci hanno già lanciato l’allarme, a partire dal primo cittadino di Pertica Alta, Giovanmaria Flocchini, il cui Comune ha ottenuto il maxi-finanziamento da 18,5 milioni di euro. Per affrontare il tema lunedì 14 novembre, alle 15, nella Sala Libretti del Giornale di Brescia (via Solferino 22) si terrà l’incontro «Fondi Pnrr a rischio. Sos dei Comuni», moderato dal direttore Nunzia Vallini.

All’incontro parteciperanno sindaci e amministratori locali, la presidente dell’Acb Cristina Tedaldi, le associazioni di categoria (Collegio costruttori, l’ordine degli ingegneri...) e la quasi totalità dei parlamentari bresciani. È soprattutto a loro che sarà chiesto un impegno per trovare una possibile soluzione per «non sprecare l’occasione straordinaria del Pnrr», come ha spiegato nei giorni scorsi Tedaldi. L’obiettivo è che dall’incontro possa nascere un proficuo «gioco di squadra» per affrontare questo e altri temi che interessano il territorio bresciano.

L’incontro non è aperto al pubblico, ma sarà trasmesso in diretta streaming sul sito del GdB (disponibile anche on demand) e rilanciato in differita su Teletutto.

Ai sindaci e agli amministratori locali che volessero partecipare è richiesta, per ragioni logistiche, l’iscrizione al numero 030.3790212. L’appuntamento in Sala Libretti precederà il successivo incontro istituzionale tra il consiglio di presidenza dell’Acb e i parlamentari bresciani, nella sede dell’Associazione Comuni Bresciani.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia