Incidente e rissa a Cellatica: cinque persone denunciate

Recuperato un teaser: i carabinieri al lavoro sulle telecamere presenti in zona
Carabinieri -  © www.giornaledibrescia.it
Carabinieri - © www.giornaledibrescia.it
AA

Si chiarisce con il passare delle ore la dinamica della violentissima rissa registrata martedì sera attorno alle 20 in via Caporalino a Cellatica. Nel corso della nottata infatti i carabinieri hanno denunciato per rissa tutte le persone coinvolte.

Si tratta di quattro ragazzi sui 20 anni, alcuni dei quali già noti alle forze di polizia, tutti residenti a Gussago e un 40enne che abita in città. Stando alla ricostruzione dei carabinieri i ragazzi avrebbero tamponato la vettura su cui il 40enne viaggiava con il figlio adolescente e poco dopo la discussione sarebbe degenerata in una rissa in cui tutti, in modo più o meno grave, sono rimasti contusi.

Uno dei ragazzi avrebbe anche usato una pistola elettronica tipo teaser contro il 40enne. L’arma è stata recuperata e sequestrata. Per tutti è scattata la denuncia per rissa da parte dei carabinieri di Gussago mentre ciascuna delle parti, se lo ritiene, potrà sporgere querela contro l’altra.

Sulla questione si è registrata nel pomeriggio di ieri la presa di posizione di uno dei giovani coinvolti che ha voluto dare la propria versione dei fatti. «Quell’uomo è stato aggressivo e violento contro di noi. Ci ha colpiti per primo e con una violenza che mi ha lasciato terrorizzato. Sono in ospedale con varie contusioni e ferite». Sulla dinamica dello scontro spiega che «quell’uomo diceva di essere un militare e aveva addosso anche delle manette, mi ha legato ad un palo e mi ha picchiato anche quando non mi potevo difendere. Ho intenzione di denunciarlo per quello che mi ha fatto». Sulla precisa ricostruzione dei fatti e sulla esatta attribuzione delle responsabilità i carabinieri mantengono il più stretto riserbo. Determinante sarà l’analisi delle immagini delle telecamere di una vicina stazione di servizio e anche quelle delle aziende che hanno i capannoni tra via Guido Rossa e via Caporalino. In quella zona diverse imprese sono attive anche con turni notturni e non è escluso che possano essere individuati anche testimoni oculari della rissa. Per il momento resta quello che è stato messo nero su bianco: cinque denunce per rissa.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia