In metropolitana si «Viaggia con un beep», ora ci sono i Pos

È possibile acquistare il biglietto di corsa semplice valido 90 minuti utilizzando la carta di credito o lo smartphone
IN METRO SI VIAGGIA CON UN BEEP
AA

Nuova evoluzione all'insegna della tecnologia al servizio di chi viaggia sulla metropolitana di Brescia. Grazie all'installazione in tutte le stazioni di lettori Pos, collocati sopra alcune delle validatrici vicino agli accessi, è ora possibile acquistare il biglietto di corsa semplice valido 90 minuti utilizzando la propria carta di credito o lo smartphone con caricata una carta digitalizzata.

Il servizio si chiama «Viaggia con un beep»: basta infatti passare la carta o il cellulare sul lettore, attendere il beep di conferma e l'operazione è conclusa, in maniera pratica e veloce, ideale per i viaggiatori occasionali ma anche per chi ha fretta, poiché non si devono cercare monetine né perdere tempo alle macchinette emettitrici.

Il sistema accetta tutti i principali circuiti relativi alle carte di credito e di debito oltre a vari tipi di carte digitalizzate: per chiarezza e semolicità tutti i relativi loghi sono impressi accanto ai lettori. Acquistare in questa modalità il proprio biglietto è semplice e non ha costi aggiuntivi. 

In caso di controllo poi basta mostrare la carta con sui si è fatto l'acquisto della quale verranno lette le ultime quattro cifre nel rispetto della privacy.

Gli operatori potranno verificare attraverso appositi lettori solo orario e stazione presso la quale è stato comprato il biglietto virtuale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia