#IloveMella, il fiume come (forse) non l'avete mai visto

Il video della discesa di Giovanni De Gennaro, bresciano olimpico di canoa, lungo il fiume Mella per una campagna di sensibilizzazione
La discesa del fiume Mella in canoa
AA

Nella Giornata mondiale dell’acqua, il 22 marzo scorso, aveva percorso il fiume Mella per 35 km, dall’alta Valtrompia alla città.
Oggi, in occasione della Giornata mondiale dell’Ambiente, il Giovanni De Gennaro, olimpico di canoa, mostra la bellezza del Mella nel video della discesa.

Una campagna, #IloveMella, nata per sensibilizzare i bresciani e non solo al rispetto delle acque del fiume, valorizzandone l’ambiente circostante.
Il video della discesa mostra il fiume nel suo splendore e al contempo nella sua attuale fragilità e rappresenta un modo per sostenere l’ambiente e per promuovere il territorio dal punto di vista culturale, sportivo e turistico.

Per la realizzazione del progetto, a fianco di Giovanni De Gennaro, ci sono Fondazione ASM, la Provincia di Brescia, il Comune di Brescia, la Comunità Montana Valle Trompia, l’Azienda Servizi Valle Trompia, la Federazione Italiana Canoa Kayak, il Canoa Club di Brescia, la Beretta SpA, le Trafilerie Ghidini SpA e l’agenzia Joydis, quest’ultima management dell’atleta e coordinatrice del progetto.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato