Ilaria Cucchi a Brescia: «La nostra una battaglia di civiltà»

A pochi giorni dalla sentenza ha presentato il libro «Il coraggio e l’amore. Giustizia per Stefano: la nostra battaglia per arrivare alla verità»
Ilaria Cucchi e l'avvocato Anselmo alla Latteria Molloy - © www.giornaledibrescia.it
Ilaria Cucchi e l'avvocato Anselmo alla Latteria Molloy - © www.giornaledibrescia.it
AA

Due giorni dopo la sentenza Ilaria Cucchi arriva a Brescia per presentare il libro che racconta la sua storia, quella del suo impegno per la verità. Quella sulla morte del fratello Stefano.

La donna è stata ospite della Latteria Molloy, in città, per presentare il libro «Il coraggio e l’amore. Giustizia per Stefano: la nostra battaglia per arrivare alla verità», scritto a quattro mani con l’avvocato Fabio Anselmo, suo compagno nella battaglia giudiziaria e ora anche nella vita. Pagine che documentano la lotta condotta da Ilaria, con a fianco la sua famiglia e Anselmo  - con lei in città - per arrivare alla verità processuale su ciò che successe 10 anni fa.

«Quella che abbiamo condotto è stata una battaglia di civiltà» ha detto la Cucchi.  Nel libro Cucchi e Anselmo raccontano il percorso, durissimo, in cui si sono dovuti districare tra menzogne, depistaggi, trappole e ingiurie e della prova di tenacia e coraggio affrontata in questi lunghi anni. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia