Il Vespa World Days 2014 fa tappa in città

Oltre cento Vespa in città dal Vespa World Days 2014 di Mantova per una gita a due ruote nel segno del mitico scooter Piaggio.
AA

Giornata bresciana per i protagonisti del Vespa world days 2014. O meglio sarebbe dire per le protagoniste: le mitiche due ruote figlie della matita fatata dell'ingegner Corradino D'Ascanio sono infatti in questi giorni a Mantova per il più importante tra i raduni internazionali, ospitato quest'anno proprio dalla città che fu di Virgilio.

Delle circa 4.000 Vespa e relativi equipaggi raccolti a Mantova, più di un centinaio oggi si è concesso un'escursione bresciana (per gli addetti ai lavori un Vespatour), con tappa prima a Sirmione, quindi al Museo della Mille Miglia di Sant'Eufemia e successivamente nel centro storico cittadino, tra piazzale Arnaldo e piazza del Mercato.

Uno spettacolo decisamente insolito per i bresciani che certo non mancano di passione per i mezzi a motore... Tanto più per le mille foggie di uno scooter che è ormai da decenni nella leggenda e costituisce uno dei simboli della motorizzazione di massa del nostro Paese.

Riprova ne è il fatto che giusto il 25 maggio un'altra piazza del centro storico, la vicina piazza della Vittoria era stata teatro del raduno promosso dal Vespa Club di Brescia per la partenza della 100 Miglia in Vespa.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia