Il prefetto: «Cittadini, siate osservatori attenti»

Il prefetto Valerio Valenti interviene dopo la strage di Nizza, invitando i bresciani ad essere «occhi» e «orecchie» del territorio
"CITTADINI, SIATE SENTINELLE"
AA

«Siate gli occhi del vostro territorio»: così il prefetto di Brescia Valerio Valenti esorta i bresciani ad essere attenti osservatori, «perché nessuno meglio di chi vive i quartieri può fornire indicazioni utili alle forze dell'ordine». 

Un invito che si inserisce nel generale quadro di allerta dopo i fatti di Nizza: Valenti condivide inoltre l'appello del capo della Polizia Franco Gabrielli e rivolto agli agenti, perché portino sempre con sé la propria arma, anche fuori dall'orario di servizio. 

Il ministro dell'Interno Alfano ha intanto annunciato l'invio di forze speciali in 20 città: ancora non si sa quali saranno, «ma - ha aggiunto Valenti - a Brescia è già operativo il nucleo dei Carabinieri specializzato nell'antiterrorismo». Alle forze di polizia il prefetto ha poi rivolto l'invito a continuare la strada del dialogo con le comunità musulmane radicate sul territorio bresciano.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia