Il nuovo Sole24Ore da oggi in edicola in abbinata con il GdB

L’offerta dei due quotidiani a un prezzo speciale. L'iniziativa fino al 29 marzo
Uscita di coppia da domani per GdB e Il Sole 24 Ore - © www.giornaledibrescia.it
Uscita di coppia da domani per GdB e Il Sole 24 Ore - © www.giornaledibrescia.it
AA

Da oggi e fino a lunedì 29 marzo un «patto speciale» unirà il Giornale di Brescia e Il Sole 24 Ore. Per una settimana, infatti, i lettori del nostro quotidiano potranno scegliere di acquistare in edicola anche il giornale economico e finanziario leader in Italia, che sarà venduto in abbinamento al GdB al prezzo di 1 euro (al costo totale di 2,20 euro per i due quotidiani); oppure di 1,50 euro nel caso siano previsti inserti o allegati a pagamento (prezzo totale di 2,70 euro).

Un’iniziativa, questa, che non è casuale ma arriva a pochi giorni dal lancio del nuovo Il Sole 24 Ore, che a partire dallo scorso 16 marzo ha cambiato formato e approccio ai contenuti. Non solo. Il quotidiano economico ha scelto il Centro Stampa Quotidiani di Erbusco - le cui rotative stampano anche il Giornale di Brescia ed è di proprietà del gruppo Editoriale Bresciana - per realizzare la sua nuova veste grafica. Il Csq ha iniziato la propria attività nel 2000 ed oggi produce oltre 100 milioni di copie l’anno che sono distribuite nell’Italia centro settentrionale per diverse testate.

Il nuovo Il Sole 24 Ore si presenta adesso nel formato «Rhenish», passando dal 40x56 del Broadsheet al 35x53, con una colonna in meno, risultando quindi più maneggevole, compatto, pratico ed elegante, e con un particolare svolgimento verticale. Ma per Il Sole 24 Ore non si tratta di una novità solamente esteriore, quanto di un cambiamento sostanziale, che ha anche e soprattutto l’obiettivo di proporre un nuovo modo di raccontare i fatti più sintetico e preciso. «Stiamo vivendo un momento di difficoltà. Ed è in momenti come questo che è necessario non fermarsi. L’unico modo di uscirne è puntare sullo sviluppo e sull'innovazione - ha sottolineato Fabio Tamburini, direttore responsabile del Sole 24 Ore -. Noi stiamo seguendo questo cambiamento concretamente. Puntiamo sulla selezione degli argomenti e la capacità di un racconto sintetico e puntuale dei fatti. È un’iniziativa coraggiosa che non si lascia travolgere dalla crisi».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia