Il gatto più bello del mondo è bresciano e si chiama Leonardo

Il titolo conferito al Cat Show di Bolzano. Si tratta di un meraviglioso esemplare di Maine Coon. Appartiene all'allevatore Stefano Tomasoni
Leonardo tra le braccia di Stefano Tomasoni a Bolzano
Leonardo tra le braccia di Stefano Tomasoni a Bolzano
AA

È di Brescia il gatto giovane (c’è un titolo apposito per i felini adulti) più bello del mondo. Si chiama Leonardo, ha otto mesi ed è di razza Maine Coon.

Il titolo gli è appena stato assegnato al Cat Show che si è chiuso ieri alla Fiera di Bolzano. A conferirgli il primato una giuria internazionale che ha potuto valutare decine di felini, di razze differenti, dai Devon Rex ai Norvegesi, i nudi Sphynx, ma anche i docilissimi Ragdoll, oltre a British e Scottish.

Il meraviglioso felino dal pelo fiammeggiante, dalle alte orecchie tipiche della razza originaria del nord-est degli Stati Uniti, non è nuovo ai riflettori e tantomento alle coccarde. Arriva da una innumerevole serie di concorsi ed esposizioni dove ha fatto incetta di titoli.

Leonardo ha vinto diversi concorsi - © www.giornaledibrescia.it
Leonardo ha vinto diversi concorsi - © www.giornaledibrescia.it

Leonardo appartiene a Stefano Tomasoni, titolare dell’allevamento Tommyland di Brescia, esperto e amante di questo genere di felino. Leonardo arriva dall’altra parte dell’Oceano, dal North Carolina, ed è figlio d'arte: anche i suoi genitori sono grandi campioni americani. Un'attitudine che Leonardo ha ereditato.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia