Il contagio nel Bresciano è tornato ai livelli di maggio

Ieri in Lombardia altre mille infezioni, 72 nella nostra provincia (in tutto 308 negli ultimi 7 giorni): il rapporto positivi-tamponi oltre il 6%
Terapia intensiva - © www.giornaledibrescia.it
Terapia intensiva - © www.giornaledibrescia.it
AA

Nessuna fiammata come a Milano, dove negli ultimi giorni il virus sta crescendo in maniera vigorosa. Ma anche nel Bresciano la crescita dei casi di coronavirus procede, più lenta ma costante.

Il bollettino delle ultime 24 ore segnala altre 72 infezioni da Sars-Cov-2 nella nostra provincia, il dato più alto delle ultime settimane e che rimanda ai contagi di maggio. Il numero quotidiano, lo ribadiamo, è poco indicativo, perché legato all’oscillazione dei tamponi processati in quel giorno. Più affidabile l’andamento settimanale.

E proprio questo mostra come l’ultima settimana (4-11 ottobre) abbia superato i 300 contagi nel Bresciano, di fatto raggiungendo il dato di tutto il mese di luglio (311). Una soglia, quella dei 300 casi, che non si superava proprio da maggio: tra il 18 e il 24 si arrivò a contare...

 

Leggi l'articolo completo sul Giornale di Brescia in edicola oggi, lunedì 12 ottobre, disponibile anche nel formato digitale.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia