Ice Bucket, la Loggia raccoglie la sfida

Sfida accettata da sindaco e vice sindaco nominati da Cassarà: mercoledì saranno in piazza Loggia per la secchiata gelida collettiva.
Doccia da brivido per Aisla, Brescia c'è
AA

Ci saranno anche il sindaco di Brescia, Emilio Del Bono, e la sua vice, Laura Castelletti, in piazza Loggia mercoledì sera per l’Ice Bucket Challenge, la sfida a colpi di gelide secchiate lanciata anche alla nostra città dallo schermidore Andrea Cassarà, che aveva già immortalato in un video e poi postato su Facebook  la sua doccia fredda, corredata da una donazione a favore dell’Aisla, l’associazione che sostiene la ricerca scientifica contro la Sla.

Una gelida prova con tanto di nomination rimbalzata in tutto il mondo, che ha già coinvolto personaggi politici, a partire dal premier Matteo Renzi, ma anche sportivi, attori e cantanti. Tutti pronti, sebbene in un clima non certo torrido, ad un’esperienza da brivido, purché appunto, per una buona causa, come la donazione a favore di Aisla.

L’appuntamento bresciano, come si diceva è fissato in piazza Loggia per mercoledì alle 18. Con sfida già preannunciata alla città di Bergamo. In linea la scelta di Del Bono, che conta di nominare il suo collega orobico Giorgio Gori, la moglie Cristina Parodi e la sorella di quest'ultima Barbara Parodi, entrambe volti noti del giornalismo televisivo.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia